Sony Music Italy, in collaborazione con Soul Food Promotions, presenta AFROTEQUE
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Sony Music Italy, in collaborazione con Soul Food Promotions, ha dato vita ad AFROTEQUE, un progetto pioneristico volto a promuovere in Italia la musica africana contemporanea.
Questa iniziativa non è solo un tributo alla ricchezza musicale del continente africano, ma anche un impegno a costruire una connessione tra il pubblico italiano e la musica afrobeats & amapiano, aprendo le porte all’incontro di diverse culture, alla scoperta di nuovi suoni e di talenti straordinari.
Oggi l’impatto della musica afro contemporanea è più che mai visibile in tutto il mondo. Artisti come Wizkid, Davido, Tyla, Burna Boy, Black Coffee, Rema vengono firmati dalle più prestigiose label internazionali e spopolano con la loro musica anche nelle classifiche americane ed europee portando l’afrobeats e l’amapiano a diventare veri e propri fenomeni culturali a livello globale.
Una generazione incredibile di artisti africani che è riuscita ad affermare la propria identità in tutto il mondo, costruendo ponti con la diaspora sia in Europa che in America; non stiamo parlando solo di successo discografico ma di un trend che sta spopolando nei club di tutti i paesi, avvicinando un pubblico sempre più trasversale.
«Il concetto di world music appartiene ormai al passato, la musica africana fa ora parte a tutti gli effetti della scena pop internazionale. Il nostro obiettivo è quello di supportare questo movimento anche localmente con un progetto a lungo termine che possa creare opportunità per i nostri artisti e la loro musica» Manuel Nicoli, Head Of International Frontline Sony Music Italy
Sony Music Italy e Soul Food Promotions sono già al lavoro per portare in Italia i nomi più interessanti della scena e poter offrire loro un ecosistema in grado di supportarli nella crescita al di fuori del loro continente.