Silvio Berlusconi dichiara: "Renzi da solo non ce la farà"
Politica Lazio

Silvio Berlusconi dichiara: "Renzi da solo non ce la farà"

venerdì 15 agosto, 2014

ROMA, 15 AGOSTO 2014 - Da solo non potrà farcela Renzi a Ottobre. Ne è convinto Silvio Berlusconi, che a telefono con i fedelissimi, commenta l'operato di Renzi fino a questo momento.

Per l'ex premier, Renzi "è un ragazzo in gamba", ma non potrà fare molto a Ottobre, quando potrebbe ripetersi la stessa situazione che lo stesso Berlusconi ha affrontato nel 2011: se l'ex premieri si era trovato da solo a fronteggiare la Troika e gli speculatori finanziari, Renzi non è da solo: Berlusconi sarebbe ben lieto di aiutarlo, a patto che lo stesso Renzi accettasse qualche compromesso in fatto di economia.[MORE]

 

Le parole di Berlusconi

 

"Matteo deve stare attento. Ora ha i poteri forti contro. E tra l’altro, si sta esponendo troppo" secondo l'ex premier, che però nota in Renzi una grande caparbietà.

Non si tratta di un modo per cercare la poltrona, come i detrattori potrebbero affermare frettolosamente, ma di dare una mano in modo da poter lavorare insieme sulle riforme che interessano di più a Forza Italia, come Giustizia ed Economia. Insomma, una ripresa del famoso patto fatto nella sede del PD, che consenta a entrambe le parti di andare avanti nell'interesse dell'Italia.

Fonte: Corriere.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.