SGF. Centro di aggregazione “Raggio di Sole”.  Il gioco: terapia dell’anima e della mente.
Societa' Calabria Cosenza

SGF. Centro di aggregazione “Raggio di Sole”. Il gioco: terapia dell’anima e della mente.

martedì 4 ottobre, 2022

SGF. Centro di aggregazione “ Raggio di Sole”.  Il gioco: terapia dell’anima e della mente.  Attività formativa del  progetto dell’A.Di.Fa. ( Associazione disabili e familiari) sostenuto da Fondazione CON ILSUD.

Il gioco: terapia dell’anima e della mente.  Con questo intento, si è svolta  presso il centro  di aggregazione “Raggio di Sole” di San Giovanni in Fiore ( Cs)  un’altra giornata formativa prevista  nell’ambito del progetto dell’A.Di.FA ( Associazione disabili e familiari) , sostenuto da Fondazione con il Sud e supportato dal C.S.V. ( Centro Servizi Volontariato) di Cosenza.  I ragazzi del centro e gli educatori, guidati dalla responsabile , Franca Sciarrotta,   sono stati coinvolti in diverse attività ludiche proposte, gestite e coordinate da Antonella Greco  e dallo staff,  specializzato in animazione, di  “Hakuna Matata”.

Il cima festante, l’allegria e la fantasia dei ragazzi hanno suscitato in tutti i partecipanti belle sensazioni. Momenti  intensi   hanno alimentato  e rafforzato quella voglia di stare insieme e di arricchirsi reciprocamente di emozioni positive. Emozioni che continuano a rafforzare  l’empatia, una delle soft skills, quelle  competenze  chiavi che servono   per promuovere e costruire una società più aperta ed inclusiva.  Durante la giornata,  la musica, i colori e i sorrisi hanno fatto da contorno al divertente ed interattivo percorso ludico-motorio dei ragazzi. Promuovere la creatività, lo sviluppo affettivo cognitivo e sociale è l’obiettivo attorno al quale  ruota il consolidato programma dell’intero progetto su cui il presidente dell’A.Di.Fa,  Francesco Talerico e la  coordinatrice Assunta Romano hanno lavorato in sinergia, con impegno e dedizione.

 

 

A.Di.Fa ( Associazione disabili e familiari)

San Giovanni in Fiore ( Cosenza)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.