Sellia Marina (CZ), emergenza idrica: le rassicurazioni del primo cittadino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SELLIA MARINA (CZ), 8 LUGLIO 2014 – Fin dalle prima ore della serata di ieri, nel piccolo comune in provincia di Catanzaro sono iniziati i disagi per la mancanza di acqua. Un problema, quello idrico, assieme a quello dell’emergenza rifiuti, sul quale il Comune è già a lavoro per riportare la situazione alla normalità. Di seguito il comunicato stampa, diramato poche ore fa proprio dal sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro.
“In queste ore, in diverse zone del territorio comunale, si sta verificando la mancanza di acqua potabile; disservizio causato dal non funzionamento degli impianti di sollevamento dei pozzi idrici situati in loc. Don Antonio. Da diversi mesi, infatti, l’impianto di sollevamento dei pozzi ha funzionato con una sola pompa anziché con due; ciò ha causato un sovraccarico sull’unica pompa funzionante che è andata anch’essa in blocco. [MORE]
Rassicuro la cittadinanza che, appena saputo del problema, siamo intervenuti tempestivamente per riparare la pompa andata in corto; abbiamo altresì provveduto ad acquistare l’altra pompa di sollevamento che sarà montata in tempi brevi (si spera entro la giornata di domani). Pertanto, esprimo la mia solidarietà ai cittadini che, in queste ore, stanno affrontando questo disagio e assicuro loro il miglioramento del servizio in tempi brevi. L’emergenza idrica, unitamente alla problematica dei rifiuti nelle zone marine, alla bonifica dell’arenile e sistemazione della viabilità, sono solo alcune problematiche che la mia amministrazione si è trovata ad affrontare, programmare e portare a soluzione in soli 40 giorni.”
(notizia segnalata dall’Ufficio Stampa del Comune di Sellia Marina)