

Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 18 GENNAIO 2014 - Il terremoto si è fatto sentire ancora una volta. Questa volta, l'epicentro del sisma era a diversi chilometri di distanza dalla costa, come hanno poi misurato gli esperti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia a Reggio Calabria.
I centri più colpiti sono vicini a Catanzaro: Brancaleone, Africo, Bianco, Bruzzano, Ferruzzano, Palizzi e Staiti hanno sentito di più il terremoto, ma non ci sono danni né vittime. La scossa è partita nelle prime ore del mattino (alle 7,17) e si è sviluppata poi con intensità minore fino al vibonese.[MORE]
La scossa di terremoto in Calabria dimostra che l'Italia è soggetta a questi eventi e che il rischio idrogeologico è sempre dietro l'angolo. Questa volta, fortunatamente, non sono stati riscontrati grossi disagi nella popolazione, se non pochi istanti di paura.
La paura accompagna tutta l'Italia: le tragedie dell'Abruzzo e dell'Emilia sono le più vicine a ricordarci quanto sia importante non trascurare questi fenomeni. La notizia è soggetta ad aggiornamenti.
Fonte: Ansa.it
Fonte immagine: Repubblica.it
Annarita Faggioni