Scicli, 110 migranti arrivano sulla spiaggia. A Taranto sbarcano in 1722
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SCICLI, 12 SETTEMBRE 2014 - A dare l’allarme alcuni turisti e passanti che hanno notato un gruppo folto di migranti sul lungomare, rivestiti di indumenti bagnati. Così gli agenti della polizia di Stato hanno recuperato centodieci extracomunitari, per lo più afghani, approdati sulla spiaggia di Sampieri, vicino Scicli, Ragusa.[MORE]
I migranti, secondo prime indiscrezioni, sarebbero stati lasciati da una imbarcazione a qualche centinaio di metri dalla costa, ed avrebbero poi raggiunto la spiaggia. Gli stessi saranno ora condotti in contrada Cifali di Ragusa.
Intanto la nave San Giusto della Marina è giunta stamattina al porto mercantile di Taranto, ed ha condotto con sé 1722 migranti. Uno sbarco eccezionale, il più corposo avvenuto sin ora nella zona dallo scorso maggio. Tra essi 1192 uomini, 274 donne e 256 minori. Diciannove delle donne sarebbero in stato di gravidanza, mentre la metà dei minori, come riferito dal Comune, potrebbero non essere accompagnati da un adulto. I migranti provengono da Siria, Palestina, Pakistan, Sudan, Tunisia, Marocco, Libia, Bangladesh e Nigeria.
(Foto dal sito neurope.eu)
Katia Portovenero