Sanità, Franceschini (UGL): “Regione Lazio intervenga su licenziamenti del personale degli appalti Policlinico Umberto I”
Politica Lazio Roma

Sanità, Franceschini (UGL): “Regione Lazio intervenga su licenziamenti del personale degli appalti Policlinico Umberto I”

mercoledì 5 ottobre, 2022

ROMA, .Abbiamo appreso con preoccupazione che dal 23 settembre alcuni operatori sanitari delle unità critiche pediatriche del Policlinico Umberto I di Roma hanno cessato il loro servizio per la dismissione dell’accordo tra il nosocomio e una società appaltatrice e rischiano ora il licenziamento” dichiara il Segretario Provinciale della UGL Salute di Roma Valerio Franceschini. “Sosteniamo da tempo – prosegue il sindacalista - la necessità della reinternalizzazione dei servizi. Chiediamo che per questi professionisti coinvolti che da molti anni lavorano nel nosocomio romano venga subito trovata una soluzione che scongiuri una devastante crisi occupazionale.

A tal riguardo abbiamo chiesto un incontro urgente a cui partecipi anche la Regione Lazio. L’energia che il Presidente Zingaretti ha mostrato nella recente campagna elettorale andrebbe profusa sul territorio nel quale è ancora Governatore. Per tale motivo lui è l’Assessore alla Sanità D’Amato non possono ignorare questa emergenza. Le istituzioni devono intervenire perché tutti gli operatori sanitari vengano al più presto ricollocati” conclude Franceschini


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.