Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARI, 16 FEBBRAIO 2015 - Salvini prosegue con il suo tour elettorale nel Sud Italia, nonostante le aspre contestazioni ricevute in passato. Il leader della Lega sarà in Puglia il prossimo 24 Febbraio. Il primo obiettivo è scusarsi per la campagna della Lega degli ultimi anni, cercando così di ottenere un elettorato favorevole per la Lega anche nel Sud.[MORE]
Non è la prima volta che il leader della Lega si presenta in Puglia: lo scorso Dicembre Salvini era già stato in Puglia, per la lista "Noi con Salvini". La lista, presentata a Roma, era riconducibile a quanti sostengono le idee politiche della Lega nel Sud. La Lega conta di portare a casa dopo il tour di Salvini il 10% dei consensi: lo aveva detto lo stesso leader della Lega lo scorso 9 Febbraio, quando aveva annunciato il tour elettorale.
Salvini dovrà anche cercare nuovi accordi a livello nazionale: Forza Italia starebbe pensando a una nuova alleanza con la Lega e Salvini è convinto che con Berlusconi si possa trovare un'intesa, se quest'ultimo è pronto ad ammettere di aver sbagliato con il Patto del Nazareno con Renzi.
La proposta di Salvini "Si rivolge a tutti gli italiani che votano FI, M5s o altri che considerano questo governo pericoloso e incapace" spiega, mentre la Lega si prepara a creare un nuovo elettorato nel Sud Italia. Non resta che attendere il 24 Febbraio, quando Salvini incontrerà il movimento e farà il punto della situazione in Puglia.
(Foto dirittodicritica.com)
Annarita Faggioni