Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 23 MARZO 2015 – Ieri pomeriggio intorno le 17, in un negozio della Montblanc nell’esclusiva Via dei Condotti, un uomo è riuscito a portare via un orologio dal valore di circa 30.000 mila euro.
Il colpo è riuscito ad un soggetto dai tratti somatici asiatici che nella giornata di ieri si era intodotto nel negozio nella veste, apparentemente innocua, di un cliente come tanti, ed è invece riuscito, attraverso un vero e proprio “gioco di prestigio”, ad appropriarsi del prezioso oggetto. Il ladro è tranquillamente entrato dalla porta principale e, dopo essersi guardato intorno e dopo aver ricevuto l’assistenza del commesso, ha chiesto di poter dare un’occhiata ad un orologio, un pezzo dal valore di 30.000 mila euro. A quel punto, il commesso ha preso il pacchetto con l’orologio e lo ha fatto provare al ladro il quale, dopo averlo visionato, ha richiuso la scatola ringraziando della cortesia mostrata nei suoi confronti ma affermando di non voler procedere con l’acquisto dell’orologio. Ha salutato ed è andato via. Il tutto è succeso talmente in fretta che nessuno ha notato quanto in effetti stava accadendo. Una volta aperta la scatola infatti, l’orologio non c’era più e l’uomo era tranquillamente uscito senza destare il minimo sospetto, sparendo immediatamente dalla circolazione. Un vero e proprio colpo da maestro.
[MORE]
Comunque sia, le telecamere di sorveglianza dovrebbero aver ripreso tutte le fasi del furto. Sull’accaduto indaga la polizia.
(foto: fotocommunity.it)
Alessio Crapanzano