Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 13 SETTEMBRE 2016 –Nuove assunzioni all’interno del sistema sanitario del Lazio, nell’ambito del percorso di risanamento intrapreso dalla giunta regionale con l’obiettivo di migliorare l’assistenza e i servizi all’interno delle strutture del territorio. [MORE]
Ad annunciarlo, lo stesso Governatore Regionale, Nicola Zingaretti, che sulla sua pagina Facebook Ufficiale ha scritto: “Se vogliamo ricostruire la sanità del Lazio bisogna riportare il personale negli ospedali e nelle altre strutture. Tra tante difficoltà lo stiamo facendo: in questi giorni abbiamo autorizzato l’assunzione a tempo indeterminato di 88 persone, dall’inizio dell’anno sono 592 tra medici, infermieri e tecnici. Dopo anni di stop, questi professionisti rappresentano nuova energia per la nostra sanità, un altro segnale concreto di come le cose possono cambiare”.
Sono infatti 592 le assunzioni effettuate nel corso di quest’anno nelle strutture regionali, più del doppio di quelle effettuate nel corso dell’anno precedente. Stando a quanto riportato sul sito ufficiale del governatore regionale, le ottantotto assunzioni appena effettuate sono così suddivise: trentadue unità a tempo indeterminato per l’Azienda ospedaliera S. Giovanni; sei medici per il Policlinico Umberto I; sedici unità per la Asl Roma 1 e trentaquattro unità per la Asl Roma 2.
Elisa Lepone