Poletti: "Con la legge di Stabilità riusciremo a realizzare intervento sulla flessibilità in uscita"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRENTO - "Abbiamo un elenco di cose all'ordine del giorno, c'è il tema della previdenza in discussione, sono convinto che con la legge di Stabilità riusciremo a realizzare un intervento sulla flessibilità in uscita". È quanto ha dichiarato il ministro del Lavoro Giuliano Poletti nel corso del Festival Economia di Trento, conclusosi domenica 5 giugno.
Il ministro ha poi sottolineato che al confronto con i sindacati previsto per il 14 giugno, il Governo non giungerà all'incontro con "una proposta definita", poiché l'Esecutivo ha "preso l'impegno" di arrivare "ad un confronto vero".
[MORE]
"Se devo dire la mia priorità - ha specificato Poletti - per la legge di Stabilità di quest'anno è il Social Act, tutti gli interventi che guardano al versante sociale. Dobbiamo sì fare un grande sforzo per la crescita, ma bisogna anche dare una mano a chi non ce la fa a salire sul treno della transizione".
Il ministro si è poi soffermato sulla volontà del Governo di "dire agli italiani che nessuno rimarrà da solo" e di "sostenere tutti in una prospettiva che è quella di "aiutare" le persone "ad avere lavoro, ma anche di evitare che abbiano condizioni difficili di vita nella fase in cui non lo avranno".
Luigi Cacciatori
Immagine da emmausonline.it