Piacenza: il livello del Po tocca i 6 metri, chiusa via Nino Bixio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PIACENZA, 12 NOVEMBRE 2014 - Il Comune di Piacenza rende noto l’allerta meteo ricevuto dall’Agenzia regionale di Protezione civile, valido sino alle ore 24 di venerdì 14 novembre. E’ previsto (stando alle segnalazioni dell’Aipo) l’innalzamento del livello del Po nella serata odierna fino a 6 metri, ed è stata pertanto chiusa via Nino Bixio nel tratto sottostante il ponte ferroviario; domani il Po raggiungerà i 7 metri di altezza. [MORE]
Inoltre, per quanto riguarda la macroaree della pianura di Piacenza e Parma e dei bacini dei fiumi Trebbia e Taro, la Regione Emilia-Romagna fa presente che l’allerta è di livello 2 (possibilità di elevato pericolo per la popolazione e danni gravi sulla zona di allertamento), con pioggia e criticità idrogeologiche.In queste zone, nelle prossime 24 ore, sono previste elevate precipitazioni nell’ordine di 45 mm; è prevista però una tendenza ad esaurimento a partire dalla tarda mattinata di domani, giovedì 13 novembre.
L’Agenzia regionale di Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha pubblicato sul web una serie di raccomandazioni alla cittadinanza sul comportamento da tenere in caso di criticità meteorologiche, consultabile QUI.