Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PESCARA, 2 GENNAIO 2015 – Nonostante il freddo polare che impervia sulla costa abruzzese, la Giunta comunale di Pescara ha cominciato già a pensare all’estate. In occasione dell’inizio dell’anno, infatti, la Giunta ha promulgato una delibera che consentirà, da Aprile a Settembre, lo svolgimento dei matrimonio civili sulla spiaggia, in perfetto stile americano.
Sabbia bianca, passerella, palme, gazebo e sedie saranno lo scenario perfetto messo a disposizione del Comune per un matrimonio sulla riva del mare. La location predisposta per lo svolgimento della funzione civile si trova nella zona Madonnina di Pescara e la funzione potrà essere celebrata dal Sindaco, dagli assessori, dai consiglieri comunali o dai delegati del Comune di Pescara nei mesi che vanno da Aprile a Settembre. Per i residenti pescaresi il costo di questa sistemazione è di 500 euro, mentre i non residenti pagheranno 600 euro.
[MORE]
La possibilità di un matrimonio in spiaggia è concessa dall’art.3 del DPR 396/2000 che permette di istituire uffici separati per la celebrazione dei matrimoni, ‹‹in questo caso l’ufficio sarà istituito al Museo del Mare›› ha dichiarato l’assessore ai servizi anagrafici, Sandra Santavenere. Finita la stagione estiva, gazebo e strutture accessorie verranno rimosse, mentre la passerella resterà fissa per consentire l’accesso alla spiaggia alle persone affette da disabilità motoria.
Erica Benedettelli
[immagine da aufeminin.com]