Pellegrini, niente 100 stile libero: sì invece alla staffetta 4x200
Sport Lombardia

Pellegrini, niente 100 stile libero: sì invece alla staffetta 4x200

mercoledì 10 agosto, 2016

 RIO DE JANEIRO, 10 AGOSTO - Federica Pellegrini ha deciso di non gareggiare nei 100 stile libero, dopo la delusione notturna nei 200. Giunta quarta, l’azzurra ha preferito scegliere la staffetta 4x200. La decisione è stata presa immediatamente a seguito di riflessioni sul fallimento della notte in vista della conquista di una prestigiosa medaglia.[MORE]

 

Il rammarico della Pellegrini è risultato particolarmente evidente. L’atleta italiana ha anche riflettuto sul proprio futuro e sulla propria carriera, valutando anche la possibilità di smettere e «cambiare vita». Si è sfogata con amici e anche a mezzo social, attraverso Twitter.

 

Sulla stessa piattaforma, la Pellegrini ha ricevuto anche il conforto e la stima del presidente Matteo Renzi: «Peccato per #rio2016. Ma grazie dal profondo del cuore a una delle atlete più forti di sempre. #orgogliotricolore».

 

Questo invece lo sfogo della Pellegrini sul profilo Instagram: «Fa così male questo momento che non potrei descriverlo. Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo, anzi è un dolore di una che sa cosa ha fatto quest’anno. Mi sento come se mi avessero preso appena a pugni. Ho 28 anni, ma ci credevo e forse è tempo di cambiare vita, forse no. Un male così forte l’ho sentito poche volte».

 

La stessa Pellegrini ha anche peraltro replicato, questa volta a mezzo Twitter, alle illazioni dei giornalisti circa la rinuncia ai 100. «Io non capisco. Può esistere un po’ di buon senso anche da parte dei giornalisti. Ho rinunciato ai 100 perché subito dopo ho la 4x200 e non per altro». Il clima appare comunque teso, dopo la comprensibile ed inaspettata delusione odierna.

 

foto: infooggi.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.