Papa Francesco telefona a Federico, bambino di sei anni residente a Chivasso (TO)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 17 SETTEMBRE 2013 - Papa Francesco di nuovo al telefono: questa volta, a ricevere la chiamata, è stata una famiglia residente presso la frazione Betlemme di Chivasso. Nello specifico, il Pontefice, ha chiesto di poter parlare con Federico, bambino di sei anni che, di recente, ha fatto avere un suo disegno al Santo Padre.
La famiglia Chiolero, aveva assistito ad un'udienza di Papa Francesco a Roma e, per quell'occasione, il piccolo Federico aveva preparato un disegno che rappresentava la frazione Betlemme. Non era riuscito, però, a consegnarlo al Pontefice. Il Cardinale Tarcisio Bertone, dunque, ha preso in carico il dono ed ha promesso al bambino che lo avrebbe fatto avere a Papa Francesco.[MORE]
Bertone ha mantenuto la parola data alla famiglia Chiolero ed il disegno è arrivato nelle mani del Santo Padre. Quest'ultimo, incuriosito dalla frazione che porta il nome della località palestinese, ha telefonato a Federico, chiedendogli di descrivergli la località, nella quale sono presenti sia un Santuario che una grotta. Al termine della conversazione, Papa Francesco ha chiesto al bambino di riservargli una preghiera.
(Immagine da diggita.it)
Alessia Malachiti