Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 16 SETTEMBRE 2015 – Tra le cinque candidate ufficiali in lizza per ospitare i Giochi Olimpici del 2024 figura anche la capitale romana, unitamente a Los Angeles (Usa), Budapest (Ungheria), Amburgo (Germania) e Parigi (Francia). [MORE]
Ad annunciarne la lista – poco dopo la mezzanotte, allo scadere dei termini delle presentazioni – è il Comitato Olimpico Internazionale (Cio), che rimanda la scelta definitiva al 2017, in occasione della 130esima Assemblea Generale dell’organizzazione internazionale che si terrà in Perù, a Lima, nel settembre 2017.
«Non mi aspettavo più candidate perché questa competizione è sulla qualità e non sulla quantità. Vedremo cinque città qualificate e per questo la sfida sarà molto dura e affascinante», ha commentato il presidente del Cio Thomas Bach. «L’Agenda 2020 ha fatto divenire il processo di candidatura più come un invito e le città hanno risposto impegnandosi con il Comitato Olimpico attraverso il dialogo e la cooperazione», ha aggiunto Bach, precisando che la «sostenibilità e l’eredità sono i cardini di ogni candidatura».
Domenico Carelli
(Foto: terzobinario.it)