Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CHIARAVALLE (CZ) - Patrocinato dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica sezione Calabria, presieduta dal dottor Giuseppe Pipicelli, e dalla Società Italiana Scienza dell’Alimentazione, presieduta dal professore Pietro Migliaccio, si è svolto a Chiaravalle un interessante convegno per la presentazione di un progetto di intervento sull’obesità infantile nel comprensorio di Chiaravalle.[MORE]
Fortemente voluto da Rocco Cilurzo, responsabile del Polo Sanitario di Chiaravale, il convegno si è avvalso della presenza di numerosi e qualificati relatori che hanno sviscerato tutti gli aspetti dell’obesità infantile. Tra gli altri sono intervenuti Rosa Anfosso, responsabile della U.O. di Pediatria di Comunità dell’A.S.P. di Catanzaro, Romana Aloisi, della U.O.C. di Diabetologia e Dietologia, Maria Caterina Anoja, responsabile della U.O. di Neuropsichiatria del Distretto di Soverato, Antonio Celia, pediatra dell’Ospedale di Soverato ed Elvira Leuzzi della Coldiretti.
Ha concluso i lavori il professor Pietro Migliaccio. Il progetto, unico in Italia, verrà esportato successivamente in altri luoghi della penisola. Determinante il contributo dei comuni del comprensorio che hanno assicurato il loro supporto, ed il particolare del comune di S. Vito Jonio, capofila.
Hanno, inoltre, dato la loro adesione il Consigliere Regionale Claudio Parente e il Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro.
La manifestazione è stata inserita nell’Obesity Day 2010, campagna dell’Associazione di Dietetica e Nutrizione Clinica, giunta alla decima edizione.