Nutrizione e Salute: presentata oggi a Fiumicino la campagna educazionale della FIGC LND
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 21 MAGGIO 2015 - Si è tenuta oggi all'Hilton Rome Airpot Hotel di Fiumicino la conferenza di presentazione di "Nutrizione e salute", la Campagna Educativa della FIGC-LND LEGA NAZIONALE DILETTANTI. Ad aprire la conferenza, introdotta e moderata da Massimo Caputi, é stato Antonio Cosentino, vice presidente vicario della Lega Dilettanti, che ha portato ai presenti i saluti della Lega Pro e ha esposto gli scopi della campagna portata avanti in collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana. [MORE]
Alla conferenza di presentazione é intervenuto anche il Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Carlo Tavecchio, che ha lodato la "bella iniziativa" della Lega Nazionale Dilettanti e si é poi espresso in merito ai recenti avvenimenti che hanno sconvolto il calcio dilettantistico. Significativo anche l'intervento dell'onorevole Sandro Gozi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per le politiche e gli Affari Europei, che ha espresso la sua visione positiva nei confronti dell'iniziativa, specificando che l'immagine che l'Italia e gli italiani meritano all'estero non é quella che emerge dalle triste vicende recenti. L'onorevole Gozi ha fatto anche riferimento al bel gioco e al bel clima che hanno caratterizzato la finale di Coppa Italia disputata nella serata di ieri, così diversa da quella di un anno fa, indelebilmente segnata dagli scontri che portarono alla morte del tifoso partenopeo Ciro Esposito.
Fra le importanti personalità intervenute alla conferenza, erano presenti anche il Presidente del Settore Tecnico della Federazione Italiana Gioco Calcio, Gianni Rivera, e Gianfranco Beltrami, Consigliere Federale della Federazione Medico Sportiva Italiana. La campagna educazionale della LND terminerà a Dicembre 2015 e, al termine di questa, é già in cantiere una nuova iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con il Ministero Italiano dell'Università e della Ricerca. La Lega Nazionale Dilettanti é la famiglia dilettantistica più grande d'Europa, per un totale di 14000 società che sviluppano circa 70mila squadre, impegnate in circa 700mila partite all'anno. I partner ufficiali della campagna, che sono stati presentati nel corso della conferenza, sono:
ACQUAVIVA wt, ADVANCED DISTRUBUTION, AURICCHIO, BOLTON ALIMENTARI, CONSERVE ITALIA, CONSORZIO ITALIANO PATATA DI QUALITA' (Selenella), DANONE, ERREA Sport, FILENI, GALBUSERA, GAROFALO PASTIFICIO, GRANAROLO, GROUPAMA, MUTTI, NEWLAT (Buitoni), PARMAREGGIO, PONTI, SALOV (Olio sagra). (foto)
Elisa Lepone