Al via questa notte gli interventi di disinfestazione anti-alare


Al via questa notte gli interventi di disinfestazione anti-alare: calendario e raccomandazioni per la cittadinanza
Nell’ambito delle attività programmate per la tutela della salute pubblica e l’igiene urbana, il Comune di Catanzaro rende noto che è stato predisposto un nuovo calendario di interventi di disinfestazione anti-larvale e anti-alare su tutto il territorio comunale.
Le operazioni di disinfezione, affidate dalla società Si.Eco a una ditta specializzata, hanno già visto la realizzazione di cinque interventi anti-larvali nei mesi di aprile e maggio.
Si comunica ora l’avvio della disinfestazione anti-alare, mirata a colpire la popolazione adulta delle zanzare. Gli interventi saranno effettuati tramite nebulizzazione nelle ore notturne, dalle ore 23.00 alle ore 6.00, con l'obiettivo di ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza.
Al fine di garantire la massima sicurezza, si invitano i cittadini ad osservare le seguenti precauzioni durante e dopo i trattamenti:
- Tenere porte e finestre chiuse;
- Mantenere gli animali domestici all’interno delle abitazioni;
- Evitare la sosta in ambienti aperti durante e per almeno due ore dopo il trattamento;
- Non esporre biancheria all’aperto;
- Coprire derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole, evitando comunque il consumo dei prodotti senza adeguato lavaggio entro 48 ore dal trattamento.
Calendario degli interventi:
- 10 giugno 2025 (nella notte tra il 9 e il 10 giugno) – Zona Nord
- 12 giugno 2025 (nella notte tra l’11 e il 12 giugno) – Zona Centro
- 13 giugno 2025 (nella notte tra il 12 e il 13 giugno) – Zona Sud
Ulteriori interventi saranno programmati nelle prossime settimane e le relative date verranno comunicate tempestivamente.
L’Amministrazione comunale raccomanda la massima collaborazione da parte di tutta la cittadinanza per il buon esito delle operazioni e ringrazia anticipatamente per l’attenzione e il rispetto delle indicazioni fornite.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti