Cerca

Nuovo stop per l'Olimpia, sconfitta 3-1 a Torino

Elisa Signoretti
Condividi:
Nuovo stop per l'Olimpia, sconfitta 3-1 a Torino
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

BERGAMO, 2 DICEMBRE 2013 - Dopo le due importanti vittorie contro Brescia e Monselice, la Caloni Agnelli Bergamo incappa in un brutto stop contro il Tuninetti Parella Torino, dopo una partita comunque giocata bene e decisa solo nel finale di set.

Nel primo set buon approccio da parte della Caloni Agnelli Bergamo che si porta subito avanti. Il vantaggio sui padroni di casa è però limitato a soli due punti e così, dopo una buona gestione fino al 16-14, Torino esce bene nel finale. Prima effettua l'aggancio a quota 20 e poi chiude per 25-23 un set molto combattuto in cui la difesa piemontese ha fatto la differenza.

Nel secondo set l'Olimpia accusa il colpo e subisce un pesantissimo break iniziale di 8-2. La reazione è immediata e, sopratutto grazie ai turni in battuta di Genna e Costa, riesce a riprendere in mano del gioco riportandosi in vantaggio al secondo time out tecnico per 16-14.
L'Olimpia gestisce nel finale e porta a casa il set per 25-22.

Terzo set a senso unico (25-19), con i padroni di casa che piazzano ancora una volta un importante break iniziale di 8-2. Questa volta però i piemontesi giocano un set senza sbavature e non permettono ai bergamaschi di accorciare le distanze se non nel finale, quando il risultato era ormai acquisito. Quarto set intensissimo, con i padroni di casa ancora una volta avanti 8-4 nelle fasi iniziali. [MORE]
Come sempre la Caloni Agnelli Bergamo esce a metà set, tanto da portarsi in vantaggio sul 16-15 e 21-19; nel finale però la partita gira: i bergamaschi perdono un po' di lucidità e i torinesi trovano due muri pesanti che condannano l'Olimpia ad un nuovo stop.

La partita giocata dalla Caloni Agnelli Bergamo è stata di buon profilo; nonostante il risultato finale in campo non è mai mancata grinta e determinazione, tantoché la partita è rimasta in biblico fino all'ultimo punto. L'Olimpia si è scontrata contro una formazione ostica e ben messa in campo, molto brava e concentrata in difesa e ricezione, trascinata da uno stratosferico Moro capace di mettere ben 29 punti a referto. Impegno e voglia di fare non sono mancati, ora occorre più lucidità nei momenti importanti perché quest'anno, quando la partita è in bilico, le palle determinanti o strane cadono immancabilmente nel nostro campo.

Sabato prossimo la Caloni Agnelli Bergamo sarà attesa da un'altra trasferta in terra piemontese, precisamente contro il CFR Surrauto Fossano di Cuneo. Anche i nostri prossimi avversari recriminano per una classifica deficitaria, infatti occupano l'undicesima posizione a quota 7 punti, frutto di 3 vittorie e altrettante sconfitte, in attesa del match di oggi a Brescia. Per entrambe sarà quindi una partita fondamentale per dare una svolta alla propria stagione e per allontanarsi da zone che scottano. Appuntamento a sabato 7 dicembre ore 20:45 a Cuneo.

 

TABELLINO
TUNINETTI PARELLA TORINO 3
CALONI AGNELLI BERGAMO 1

Parziali: 25-23, 22-25, 25-19, 26-24
Caloni Agnelli Bergamo: Costa 16, Genna 13, Kosmina 15, Franzoni (L), Alborghetti 9, Sbrolla 2, Piccinini 8, Burbello 4. N.E.: Innocenti, Merati, Cioffi, Facchi, Galbusera. All. Zanchi.
Tuninetti Parella Torino: Moro 29, Cefaratti 13, Viglione 1, Salza 5, Luccato 5, Guido 12, Girard (L), Caianiello, Perfetto, Giraudo. N.E.: castelli, Andrini. All. Battocchio.
Durata totale: 1h 55'.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 14, ace 4, muri 11.
Tuninetti Parella Torino: battute sbagliate 11, ace 5, muri 9.
(Notizia segnalata da Olimpia Volley)


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Elisa Signoretti

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.