Nuovo Governo. "Meloni Premier" Berlusconi, congratulazioni Meloni, da Fi contributo decisivo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
"Nuovo Governo Meloni Premier" Berlusconi, congratulazioni Meloni, da Fi contributo decisivo. E ora affrontiamo i problemi degli italiani
ROMA, 21 OTT - "Congratulazioni al nuovo presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministri.
Buon lavoro e tutti.
Noi di Forza Italia daremo un contributo decisivo e qualificato: possiamo finalmente affrontare i problemi degli italiani e far ripartire il paese". Lo scrive sui social Silvio Berlusconi. Governò: con Meloni premier sei donne su 24 ministri
Un quarto dell'intero esecutivo
Nel primo esecutivo guidato da una donna nella storia della Repubblica, le donne sono un quarto dell'intero esecutivo, cioè 6 su 24 ministri in tutto.
In particolare si tratta di Marina Elvira Calderone, ministro del Lavoro e politiche sociali, Annamaria Bernini all'Università, Daniela Santanchè al Turismo, Elisabetta Casellati alle Riforme istituzionali, Alessandra Locatelli alle disabilità e, infine, Eugenia Maria Roccella alla Famiglia, natalità e pari opportunità.
Mattarella, governo in meno di 1 mese, esito voto chiaro
Questa volta il governo è stato breve
"Vi ringrazio per l'attenzione con cui avete seguito i lavori per la formazione del nuovo governo.
Questa volta il tempo è stato breve, non è passato nemmeno un mese dalla data delle elezioni e questo è stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale".
Lo ha detto il capo dello Stato Sergio Mattarella. (Ansa).