Nuovo Centro Destra: a breve incontro fra Alfano e i gruppi parlamentari
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA – Avverrà a breve l’incontro fra il leader del Nuovo Centro Destra, Angelino Alfano, e i gruppi parlamentari. Parola di Enrico Costa, ministro per gli Affari Regionale, che, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato, fra i vari argomenti, anche del ruolo del partito di Alfano nella maggioranza. [MORE]
L’incontro tanto atteso, secondo Costa, "si terrà quanto prima. Lunedì sera c'è stata la direzione del partito di cui i parlamentari fanno parte. Certo il confronto tra di noi non manca. Io dico che alla fine prevarrà la linea del buon senso: portare a termine il percorso intrapreso e poi fare un bilancio. Che, credo, sarà positivo non solo per il Ncd ma per il Paese. Poi si deciderà collegialmente cosa fare"
Sul ruolo del Nuovo Centro Destra nel Governo guidato da Matteo Renzi, Costa ha dichiarato: "Partecipando al governo Renzi abbiamo salvato la legislatura, ottenuto risultati rilevanti in chiave di riforme liberali, consentito che si aprisse il cantiere della riforma costituzionale... Mi stupirei se qualcuno nel mio partito decidesse di tornare indietro a pochi metri dal traguardo".
(foto www.governo.it)
Elisa Lepone