Novate Milanese, crolla una palazzina per una fuga di gas: Tre feriti
Cronaca Lombardia

Novate Milanese, crolla una palazzina per una fuga di gas: Tre feriti

venerdì 22 giugno, 2012

MILANO, 22 GIUGNO 2012 - Sfiorata una tragedia a Novate Milanese, a causa di esplosione, avvenuta intorno alle 5.20, dovuta ad una fuga di gas che ha determinato il crollo di una villetta a due piani in via Campo dei Fiori 27. Nella suddetta esplosione erano rimaste coinvolte tre pesone, una coppia di pensionati, Luigi e Ambrogina Saitto di 86 e 78 anni e un loro nipote, un disoccupato di 52 anni.

Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, sono stati estratti tutti vivi. Successivamente, la coppia di anziani è stata ricoverata negli ospedali San Gerardo Monza e Niguarda di Milano. Il nipote, che è stato il primo ad essere stato estratto, è quello che si trova nelle condizioni più gravi, è stato trasportato al San Raffaele di Milano. L'uomo, infatti, ha riportato, oltre alle ferite, anche ustioni, dato che la fuga di gas che ha determinato l'esplosione, sarebbe partita proprio dalla cucina del suo appartamento al piano terra. [MORE]

Gli zii, invece, vivevano al piano superiore i suoi zii. L'ultima ad essere stata estratta fuori dalle macerie, intorno alle 7.40, è stata la donna. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con dieci mezzi, i soccorritori del 118, i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Rho, la protezione civile e i tecnici dell'azienda del gas.

(Fonte: Corriere della Sera)

Rosy Merola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.