Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 10 MAGGIO 2014 - Attimi di tensione sabato mattina in Stazione Centrale a Milano tra manifestanti no Tav diretti a Torino e le forze dell’ordine.
Circa un centinaio di manifestanti sprovvisti di biglietto sono saliti su un treno diretto verso il capoluogo piemontese dopo aver travolto il personale ferroviario addetto ai controlli. A questo punto è intervenuta la polizia.
La situazione si è risolta quando i no Tav hanno acquistato regolarmente i biglietti. Infine il treno delle 11.18 per Torino è partito con 80 minuti di ritardo. [MORE]
«I manifestanti No Tav sono stati regolarizzati con l’acquisto del biglietto prima della partenza», ha fatto sapere Trenitalia attraverso una nota. «Il Gruppo FS Italiane si scusa, per il ritardo subito, con i numerosi viaggiatori presenti a bordo dei due treni e regolarmente in possesso del biglietto valido. FS Italiane ricorda la campagna “No ticket, no parti” (avviata nel 2008), un impegno quotidiano con controlli antievasione, nel rispetto delle migliaia di passeggeri che scelgono il treno per i propri spostamenti lungo la Penisola».
Paolo Massari