Nicola Mazzocca dissente dalla realizzazione di un Parco Savutano in versione estremamente ridotta
Politica Calabria

Nicola Mazzocca dissente dalla realizzazione di un Parco Savutano in versione estremamente ridotta

venerdì 10 luglio, 2015

LAMEZIA TERME 10 LUGLIO 2015 - Il leader di “Idee in Movimento” Nicola Mazzocca, in merito alla risposta data da un tecnico dell'amministrazione provinciale di Catanzaro al presidente del consiglio comunale di Lamezia Terme Francesco De Sarro sulla realizzazione del Parco della Biodiversità a Lamezia Terme , in località Savutano, dissente dalla sua attuazione in forma ridotta.  [MORE]

Secondo il leader «le modeste somme per i lavori (circa 250.000 euro in luogo di un finanziamento complessivo di 352.000 euro ), che scaturiranno dalla rimodulazione del quadro economico di progetto, porteranno ad un irrisorio intervento ben lontano dal Parco della Biodiversità di Catanzaro». Certamente per Mazzocca Lamezia non necessita di interventi circoscritti, ma di progetti di ampio respiro, di dimensione regionale e sovraregionale simile a quello che “Idee in Movimento” aveva presentato più volte in campagna elettorale, vale a dire il Polo delle Muse in considerazione anche della sua centralità geografica.

«Lamezia - afferma Mazzocca - deve connotarsi con proprie idee, deve rappresentare un crocevia naturale di progettualità e cultura e non può replicare (con il metodo copia ed incolla) opere ed interventi di altre realtà del territorio regionale, peraltro, nella fattispecie, in versione estremamente ridotta». I ritardi finora riscontrati non danno, comunque, la certezza che «alla fine il parco in versione ridotta veda la luce in tempi brevi».
Foto: Nicola Mazzocca
Lina Latelli Nucifero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.