Duro colpo alla 'Ndrangheta, max operazione su Roma: 26 misure cautelari anche in Sicilia e Calabria. In aggiornamento
Cronaca Lazio Roma

Duro colpo alla 'Ndrangheta, max operazione su Roma: 26 misure cautelari anche in Sicilia e Calabria. In aggiornamento

mercoledì 9 novembre, 2022

'Ndrangheta, mani su Roma: 26 misure cautelari anche in Sicilia e Calabria. La 'ndrangheta subisce un duro colpo a Roma.

ROMA, 09 NOV. - Una vasta operazione della Direzione investigativa antimafia ha portato all'arresto di 26 persone, sospettate di far parte di un'associazione a delinquere di stampo mafioso. Il gruppo criminale rappresenta una cellula locale radicata nel territorio della Capitale, finalizzata ad acquisire la gestione o il controllo di attività economiche in diversi settori facendo ricorso poi a intestazioni fittizie. Le misure cautelari sono scattate nel Lazio e nelle province di Cosenza e Agrigento.

La ricostruzione dei fatti

Queste 26 persone sono indiziate di far parte di un'associazione per delinquere di stampo mafioso costituente una 'locale' di 'ndrangheta radicata sul territorio della Capitale, finalizzata ad acquisire la gestione o il controllo di attività economiche in diversi settori facendo ricorso poi a intestazioni fittizie per schermare la reale titolarità delle attività.

Le indagini

Da quanto trapela, sono numerosi i settori commerciali coinvolti, da quello ittico, alla panificazione, dall'ambito delle pasticcerie al ritiro delle pelli e degli olii esausti. L'organizzazione di matrice 'ndranghetista si riproporrebbe, alla stregua di quanto ricostruito dalle indagini, in termini di gravità indiziaria, anche il fine di commettere delitti contro il patrimonio e l'incolumità individuale. Sono tuttora in corso perquisizioni. (Tg24.sky) (Immagine archivio)

In aggiornamento


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.