Mungo:"Scalzo non faccia propaganda politica elettorale sulle disgrazie del quartiere Janò"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 13 MARZO 2012 - Mi spiace sbugiardare il giovane candidato Scalzo ma purtroppo per lui del Quartiere Janò non solo non se ne mai occupato ma durante i sette mesi di Amministrazione Traversa appena conclusa , non hai mai partecipato o collaborato a nessuna iniziativa volta a dare un contributo risolutivo sulla emergenza franosa che ha visto coinvolto il quartiere Janò.
Oggi però stranamente forse per una manciata di voti in più si ricorda dell’esistenza del quartiere Janò.
Vorrei ricordare allora al giovane Scalzo che l’amministrazione di Centro Destra con il mio caparbio impegno, ha prodotto i primi risultati positivo dopo l’inerzia della giunta Olivo che ha fatto attendere interventi per ben 20 lunghi mesi a partire dal Febbraio 2010 data dell’evento calamitoso di natura franosa che ha colpito il quartiere Janò. [MORE]
Il sottoscritto da Presidente della Commissione Urbanistica insieme agli altri consiglieri della Maggioranza di centro destra subito dopo l’insediamento a partire dal 4 Luglio 2011 abbiamo iniziato un lavoro paziente quotidiano e costante, dimostrando fattivamente che saremmo riusciti a portare dei risultati importanti a favore del Quartiere Janò e della popolazione residente, recuperando in parte il tempo perduto e l’inerzia totale della precedente amministrazione di Centro Sinistra. Grazie a questo nostro impegno, sono stati aggiudicati i Lavori di consolidamento del centro abitato in località Gelso Scala del Quartiere Janò con la Realizzazione di Opere a sostegno lungo la S.P. 25 per 1,6 Milioni di Euro, lavori cantierizzati ed avviati; oltre ad aver lasciato in fase di Deliberazione il Progetto Preliminare di località Janò Palombara per 1 milione e 530 mila euro. Vi è poi da aggiungere che su mia richiesta e sollecitazione, si è provveduto alla somma aggiuntiva di altri 3 Milioni di euro nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche per il Completamento delle opere di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del quartiere Janò, opere che saranno Finanziate con Fondi esclusivamente Regionali e/o Comunitari.
Personalmente credo di aver dato in pochi mesi il massimo dell’impegno a favore del Quartiere Janò, mentre Salvatore Scalzo mai dico mai si è preoccupato neanche di partecipare né a proposte né a riunioni su tale delicata situazione. Dal giovane Scalzo mai un’idea mai un impegno mai un suggerimento nulla, niente di niente, ma oggi essendo in Campagna Elettorale crede di poter prendere in giro gli abitanti del quartiere Janò facendo una delle sue tante passerelle. Dico ciò sgombero da ogni secondo fine in quanto io non mi ricandiderò più ed a tal proposito informo il giovane Scalzo che per quanto riguarda i contributi ai Commercianti, Artigiani e Attività Economiche varie, colpiti dalla frana, con la Determina N° 4342 del 27 Ottobre 2011 a cura del Settore Attività Economiche è stata concessa la “ Liquidazione dei Sussidi agli Imprenditori del Quartiere Janò ” un Contributo che attendevano da ben 22 Mesi e che non vennero mai erogati grazie all’inerzia dell’Amministrazione di centro sinistra, che era guidata dal suo supporter principale l’ex Sindaco Olivo.
Infine informo ancora il giovane Scalzo che il Commissario Delegato Regionale con Nota Prot. N° 495 del 23 Settembre 2011 ha comunicato l’approvazione delle istruttorie autonoma sistemazione per l’annualità 2011 escludendo gli eventuali nuclei familiari affittuari per come comunicato dallo stesso Commissario Delegato Regionale con la Nota Protocollo N° 163 mentre per quanto attiene al Saldo del Contributo Alloggiativo per l’autonoma Sistemazione, per la rimanente quota dal 31/08/2010 al 31/12/2010 sono stati erogati i contributi. In conclusione caro Scalzo la prossima volta informati e studia le carte che disconosci, prima di perpetuare propaganda politica elettorale sulle disgrazie del quartiere Janò “.
Giampaolo Mungo
(Già Cons. Com. e Presidente Commissione Urbanistica )