MpA: pronti a chiedere i danni al comune per il mostro di Piazza Montenero
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO - Il Movimento per le autonomie della città di Catanzaro è pronto a lanciare una petizione per inibire l’azione progettuale del comune e chiedere, attraverso un’azione legale, il riconoscimento di danni nei confronti della comunità per il mostro progettato e realizzato a Piazza Montenero. Insomma, a tutto c’è un limite. La stazione di autolinee rappresenta uno dei più aberranti elementi costruiti in tutto il comune catanzarese. [MORE]
In un territorio dove la lotta all’abusivismo edilizio è uno dei temi maggiormente trattati per la tutela del bene comune, e anche del decoro architettonico, i nostri amministratori realizzano senza criterio progettuale, e decenza alcuna, uno degli immobili che sarà ricordato nella nostra città negli anni a venire come la struttura più squallida e raccapricciante realizzabile.
Sarebbe opportuno, visto i risultati evidenti, affidare la progettazione di strutture, all’interno del centro urbano e non solo, a equipe o singoli tecnici esterni all’ente, poiché è stato dimostrato ampliamente che per mancanza di tempo o per sovraccarico di lavoro (speriamo siano queste le cause) i progettisti dell’ente non riescono ad affrontare serenamente e proficuamente i compiti loro spettanti. Sollecitiamo gli ordini professionali ad intraprendere un dibattito sull’argomento al fine di adottare un criterio semplice e allo stesso tempo funzionale per favorire un migliore servizio alla comunità e mettere fine al processo di regressione cui è vittima la nostra città soprattutto sotto l’aspetto urbanistico-culturale.
Vitaliano Castagna
Coordinamento cittadino MpA