MotoGP Austria, Dovizioso trionfa: messi in fila Marquez e Pedroso
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SPIELBERG, 13 AGOSTO – Che Dovi avesse l’argento vivo addosso quest’oggi si era capito già dal Warm-up, quando aveva fatto registrare il miglior tempo tra tutti i piloti della classe regina. Che sarebbe riuscito però ad inanellare il terzo successo stagionale, al termine di un duello al cadiopalma con Marc Marquez, però, ci avrebbero scommesso in pochi.[MORE]
Pronti, via e subito Lorenzo supera Marquez e allunga. Ottima anche la partenza del Dottore, che risale fino alla quarta piazza. Per i primi dieci giri il gruppetto di testa è costituito dai due spagnoli, Dovizioso, Rossi e Zarco. Nei due giri successivi, tuttavia, due errori costringono Lorenzo alla quarta posizione e Rossi in settima piazza.
La svolta è al giro 17: Dovi approfitta di un errore di Marquez ed infila lo spagnolo guadagnando la testa della gara. Da questo momento in poi è un valzer a due, con Pedrosa spettatore interessato. Prima Marc supera Andrea, poi il Ducatista passa nuovamente Marquez.
Tra sorpassi e controsorpassi al traguardo arriva però per primo l’italiano, che diventa così signore del Red Bull Ring. Terzo Pedrosa, quarto Lorenzo, quinto Zarco. Seste e settime le Yamaha di Vinales e Rossi.
Capitolo moniale, Marquez ora è in testa con 174 punti, +16 su Dovizioso e +24 su Vinales. Più dietro Rossi a 141 punti e Pedrosa a 139.
Paolo Fernandes
Foto: insella.it