Minacce anonime alla figlia della Fornero: «Il furore del popolo ti colpirà»
Cronaca Lazio

Minacce anonime alla figlia della Fornero: «Il furore del popolo ti colpirà»

sabato 10 novembre, 2012

ROMA, 10 NOVEMBRE - Le dichiarazioni del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero, che aveva invitato i giovani a non essere troppo choosy (in inglese schizzinosi) durante la ricerca di un impiego, avevano suscitato numerose proteste.[MORE]

Il malcontento si era abbattuto anche sulla giovane figlia del ministro, la docente universitaria Silvia Deaglio: la 37enne è finita indirettamente nel mirino delle critiche per i suoi due posti fissi: professore associato di Genetica medica alla facoltà di Medicina dell'Università di Torino (dove insegnano padre e madre) e responsabile della ricerca alla fondazione Hugef.

Oggi, però, qualcuno non si è limitato all’invettiva, ma ha deciso di farsi in sentire in maniera più intimidatoria. Repubblica, infatti, riporta come alla Deaglio sia stata consegnata una busta di colore giallo, senza mittente, con scritto solo il nome della professoressa. La busta conteneva un foglio A4, su cui era attaccato un ritaglio di giornale con la foto del presidente del consiglio, Mario Monti, assieme al ministro Fornero. Nella didascalia sotto le foto, la minaccia che risuona come una predizione: «Quando arriverà il furore del popolo saranno c... amari».

Il plico è al momento sottoposto alle analisi dei carabinieri, alla ricerca di eventuali impronte digitali o tracce di dna. Il francobollo francese con cui la busta è stata affrancata potrebbe rivelarsi un elemento importante per l’identificazione del mittente.

Foto: liquida.it

Giovanni Gaeta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.