Milano, fermati 100 stranieri in Stazione Centrale: saranno sottoposti a controlli
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 22 OTTOBRE - La polizia di Milano ha fermato nella serata di ieri un centinaio di stranieri che si aggiravano nelle zone della Stazione Centrale. I controlli sono stati effettuati a seguito di una maxi rissa che si sarebbe verificata nei pressi della zona, in piazza Duca d’Aosta. La rilevazione della zuffa era avvenuta a mezzo video da un esponente politico della Lega, Luca Lepore.[MORE]
Lepore aveva attraverso il proprio video, sollecitato le forze dell’ordine ad una reazione, a seguito di un crescente bisogno di sicurezza. Un bisogno che è stato poi appoggiato anche dal Centrodestra, che aveva lamentato l’assenza di forze che presidiassero la zona.
Gli stranieri sono stati così fermati, poiché sottoposti ad identificazione e verifica circa la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale. La Prefettura ha poi specificato che i fermati sono stati sottoposti a controlli e trasferiti negli “hotspot”, in attesa di un ricollocamento presso i Cas (Centri Accoglienza Straordinari – ndr) fuori dalla Regione.
foto da: ordinearchitetti.mi.it
Cosimo Cataleta