Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO – 2 OTTOBRE. Nella notte fra sabato 1 e domenica 2 ottobre, un'esplosione avvenuta nel lounge bar I Cinque Gradini di via Regina Giovanna, a Milano, ha provocato il ferimento di undici persone. Le cause sono ancora da accertare.[MORE]
Al momento dell'esplosione il bar era chiuso, ma ventidue persone sono state allontanate dallo stabile che si erge su sette piani sopra il locale. Undici di loro sono rimaste ferite, ma nessuno sarebbe in gravi condizioni.
Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentita una forte esplosione provenire dall'interno del bar, seguita immediatamente da fiamme e un fumo intenso. Nessuno di loro, però, avrebbe avvertito odore di benzina o gas.
Lo stabile, nella mattinata di domenica 2 ottobre, è già stato dichiarato agibile, e le famiglie evacuate sono potute tornare nelle loro abitazioni.
La polizia ha sottoposto il bar a sequestro giudiziario, cercando di ricostruire l'accaduto. La scientifica e i vigili del fuoco stanno cercando elementi per capire se lo scoppio sia stato provocato.
Chiara Fossati
Immagine da www.palermo.blogsicilia.it