Meteo: Sole e caldo, temporali da GiovedI su est Alpi, Veneto e FriuliVG
Cronaca Calabria

Meteo: Sole e caldo, temporali da GiovedI su est Alpi, Veneto e FriuliVG

mercoledì 22 aprile, 2015

22 APRILE 2015 - Sole e temperature fino a 25°C. Temporali da Giovedì su est Alpi, Veneto e FriuliVG. 25 Aprile temporali su Alpi, Piemonte e Lombardia e gran parte del Nord. Domenica 26 e Lunedì 27 temporali forti su gran parte del Nord e Toscana, neve a 1600m.

Mercoledì 22 - Splendida giornata di sole, oggi, su tutto il Paese, grazie al temporaneo rinforzo dell'alta pressione. Sarà possibile solo una locale parziale nuvolosità sul Golfo ligure, sulle Alpi marittime, sulla Sardegna e isolatamente verso le coste tirreniche in giornata. Clima piacevole e primaverile ovunque con temperature massime fino a 25/26° al Nord, tra 20 e 25 altrove, un po' meno in collina. [MORE]

NORD: Tantissimo sole su tutte le regioni e clima caldo primaverile. Possibile una locale parziale nuvolosità sul Golfo ligure, sulle Alpi marittime e, in serata, aumento delle nubi sulle Alpi orientali con qualche breve rovescio su Alpi venete e Nord Friuli. Temperature massime tra 20 e 26°.

CENTRO: Bel tempo e tanto sole ovunque. Qualche nube sparsa sulla Sardegna e verso le coste tirreniche, ma innocue. Temperature piacevoli primaverili con valori massimi mediamente compresi tra 19 e 24°.

SUD: Bella giornata di sole ovunque e assenza assoluta di nubi. Venti moderati con locali rinforzi da Nord su basso Adriatico e Ionio. Temperature massime tra 16 e 25°.

Giovedì 23 - Un nucleo di aria instabile proveniente dal Nord Europa raggiunge le Alpi di Nordest, dando luogo a rovesci e temporali diffusi, forti in giornata e con rischio grandinate tra Trentino AA, Bellunese e Nord Friuli. Addensamenti e locali rovesci anche su alta Lombardia. Correnti umide da Nordovest si portano verso il medio e basso Tirreno con locali piogge verso sera, più sole altrove.

NORD: Molto nuvoloso sulle Alpi di Nordest e monti lombardi con piogge e temporali diffuse, localmente grandinigeni. I temporali localmente potranno scendere fin sulle alte pianure alte del Veneto e fino a quelle medie del Friuli. Più sole sul resto delle regioni. Temperature in lieve calo di giorno con 18/24°.

CENTRO: Cieli più nuvolosi, oggi, per l'arrivo di correnti un po' più umide e fresche occidentali in quota e miti al suolo. Nuvolosità sparsa su molte regioni, ma fenomeni scarsi e localizzati: qualche debole debole sparsa al pomeriggio tra Lazio, Ovest Abruzzo, Ovest Molise o qualche occasionale rovescio in Appennino. Maggiore soleggiamento in Sardegna. Clima primaverile.

SUD: Una maggior nuvolosità di tipo irregolare interessa buona parte dei settori, ma anche qui con scarsi fenomeni, sotto forma di brevi rovesci localizzati, magari qualche rovescio o temporale più intenso la sera tra Campania, Lucania e Calabria. Non mancano schiarite, anche ampie al mattino. Temperature massime sui 17/22°.

Sabato 24 - Tempo in peggioramento al Nord per l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e anche temporali.

NORD: nubi in aumento da Ovest verso Est con piogge in estensione a gran parte delle regioni. Temporali sui settori occidentali, specie sui monti. Fenomeni più deboli o anche assenti su basse pianure del Nordest.

CENTRO: nubi diffuse su molte regioni, ma senza precipitazioni annesse. Dal pomeriggio schiarite soleggiate.

SUD: prevalgono condizioni di tempo stabile e soleggiato. Venti deboli da Sud. Temperature in lieve calo al Nord, stazionarie altrove.
Notizia segnalata da: ( Il Meteo )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.