Meteo: Weekend estivo d’aMare. Ecco il dettaglio con le previsioni su Nord, Centro, Sud, e Isole
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L'atmosfera sta cercando di ritagliarsi uno spazio di maggior tranquillità, proprio in vista dell'ormai imminente WEEKEND.
Da venerdì un promontorio di alta pressione in avvicinamento da ovest riporterà un quadro meteorologico abbastanza tranquillo e anche con un clima piuttosto caldo. Siamo tuttavia entrati a pieno regime nella stagione autunnale e non possiamo confidare in una stabilità meteorologica assoluta, quanto meno non troppo duratura. A conferma di ciò, tra sabato e domenica, alcuni angoli del Paese a causa di infiltrazioni d'aria più umida, saranno interessati da un tempo più capriccioso.
Vediamo dunque come trascorrerà il fine settimana, cercando di scoprire le zone dove ci sarà il sole e quelle dove invece pioverà.
Sabato, refoli di aria instabile provocheranno i primi disturbi al Nord, in particolare all'area alpina e prealpina del Triveneto, ma anche alle coste settentrionali della Toscana e al Levante Ligure. Su questi settori non sono da escludere dei piovaschi a carattere sparso e, occasionalmente, qualche temporale pomeridiano. Più sole invece sul resto delle regioni.
Le temperature sono attese in aumento con valori fino a 32°C al Sud e 27°C al Centro-Nord.
Per domenica non ci attendiamo grosse novità, anche se una maggior ingerenza di nubi si concentrerà soprattutto sul Friuli Venezia Giulie e l'alto Veneto. Su questi settori avremo ancora un moderato rischio di precipitazioni e anche di temporali a macchia di leopardo. Il Centro-Sud continuerà invece ad essere baciato dal sole, con temperature ben superiori alla media stagionale. Al Nord invece i valori massimi perderanno qualche grado rispetto al giorno precedente.
Notizia segnalata da (iLMeteo)