Meteo: Piogge atlantiche in arrivo, meno freddo sull'Italia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Circolazione atmosferica che cambia, arrivano correnti atlantiche più miti e piovose Con i giorni, cosiddetti della Merla, l'inverno fa il giro di boa e si appresta ad iniziare l'ultima fase. Approfondiremo con questo articolo la tendenza meteo per il 30-31 gennaio.[MORE]
ANALISI - Situazione in continuo mutamento per questi giorni. Poche precipitazioni sul nostro Paese e relegate soltanto a qualche settore. Torna la nebbia sulla Pianura Padana
30 gennaio - Tempo che inizia a peggiorare su Liguria, Toscana ed entro sera sul resto del Nord con piogge, generalmente deboli o localmente moderate in Lombardia e alta Toscana. Qualche pioggia anche sul Salento, ma qui migliora. Asciutto sul resto del Paese.
31 gennaio - Instabile al Nordest, Liguria e Toscana con piogge, generalmente deboli o soltanto localmente moderate. Piovaschi in Umbria e Lazio.
NEVE -Deboli nevicate sulle Alpi dal tardo pomeriggio/sera del 30 gennaio, poi ancora deboli Martedì 31 sulle Alpi orientali, sopra i 900/1000 metri.
TEMPERATURE - Nonostante questi giorni siano considerati come i più freddi dell'anno, non sarà così. Infatti le temperature sono previste in aumento, specie da Lunedì sera.
Notiozia segnalata da: (iLMeteo)