Meteo Liguria: nuova ondata di maltempo a Genova. Allerta 1 da domani
Cronaca Liguria

Meteo Liguria: nuova ondata di maltempo a Genova. Allerta 1 da domani

sabato 8 novembre, 2014

GENOVA, 08 NOVEMBRE 2014 – Il maltempo torna ad abbattersi sulla città di Genova recentemente colpita da una terribile alluvione che l’ha letteralmente messa in ginocchio. E’ prevista, infatti, a partire dalle ore 18.00 di domani, domenica 09 Novembre, una nuova perturbazione che interesserà buona parte della città e delle province.

Genova, prevista una nuova ondata di maltempo da domani. Scatta allerta 1

Una nuova ondata di temporali che ha portato la Protezione Civile ad annunciare un nuovo stato di allerta 1 per l’intera giornata di domani fino alla mezzanotte di lunedì 10 Novembre. Ad annunciare lo stato di allerta 1 è stato il centro previsioni meteo Arpal, che prevede per le giornate di domani e lunedì un peggioramento delle condizioni atmosferiche con il verificarsi di forti temporali che andranno ad interessare inizialmente la zona del ponente ligure per poi spostarsi su tutta la Liguria.[MORE]

Piogge forti e persistenti a partire dalle prime ore del pomeriggio di domani con il presentarsi anche di raffiche di vento e mare mosso. Una previsione che naturalmente fa preoccupare i cittadini di Genova e provincia dopo la tragica alluvione di poche settimane fa. Se il sole è stato protagonista della giornata di oggi, sabato 08 Novembre, domani le piogge torneranno a colpire la città di Genova.

Dapprima in forma lieve per poi peggiorare nel tardo pomeriggio. Previsioni simili anche per lunedì 10 Novembre: sono previsti, infatti, temporali diffusi e persistenti su buona parte della Regione con venti variabili e con un lieve innalzamento del livello del mare. Una possibile tregua sembrerebbe prevista per la giornata di mercoledì 13 Novembre. 

(Immagine da primocanale.it)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.