Meteo: Ciclone Venere, STOP alla Primavera.  temporali al Centro. Martedì nuova forte perturbazione
Cronaca Calabria

Meteo: Ciclone Venere, STOP alla Primavera. temporali al Centro. Martedì nuova forte perturbazione

sabato 23 maggio, 2015

Nubifragi tra Romagna e Marche, maltempo a tratti fino a Domenica, poi altre piogge
23 MAGGIO 2015 - Ulteriore spostamento del ciclone VENERE, questa volta verso l'Adriatico, con piogge diffuse al Nordest, sul medio Adriatico, sul Centro Appennino, anche sul Lazio centro-orientale. Locali piogge su Campania e Nord Puglia. Nubi diffuse ma fenomeni deboli o anche assenti al Nordovest e sul medio e alto Tirreno. Sole prevalente sul resto del Sud e sulle isole maggiori.   [MORE]

NORD
Nubi più intense per tutto il giorno al Nordest con piogge frequenti, moderate tra Veneto e Friuli e anche Romagna. Nubi anche altrove, ma fenomeni più deboli o addirittura assenti. Clima fresco con massime sui 14/20°.

CENTRO
Molte nubi con rovesci e anche temporali per tutto il giorno sulle aree adriatiche, appenniniche e sul Lazio. Fenomeni localmente anche forti tra Marche e Umbria. Nubi ma scarsi fenomeni su coste toscane, spesso anche assenti. Bel tempo e sole dominante in Sardegna. Clima fresco autunnale con temperature massime tra 12 e 16°.

SUD
Nubi irregolari e locali piogge su Campania e Puglia settentrionale. Bel tempo e sole prevalente sul resto delle regioni. Temperature massime sui 18/24°, fino a 14° sulle aree collinari appenniniche.


Domenica 24 maggio - Il ciclone Venere inizia a dileguarsi, lasciando dietro sè ancora una diffusa instabilità al Nordest, al Centro e su Campania, Lucania e Puglia. Temporali più probabili sulle regioni adriatiche, in Appennino centrale e in Campania. Nubi diffuse al Nordest con scarse o nulle precipitazioni. Schiarite sul resto del Nord, in Toscana e Lazio centro-settentrionale. Sole in Sardegna e resto del Sud.

NORD
Nubi diffuse al Nordest, ma con scarse o nulle precipitazioni. Nel corso del pomeriggio qualche piovasco o breve temporale potrà interessare i settori prealpini orientali e il Piemonte occidentale montuoso. Clima un po' più mite con temperature massime sopra i 20°.

CENTRO
Sole in Sardegna e schiarite sulla Toscana e Lazio centro-settentrionale. Nubi diffuse ancora con piogge sul resto delle regioni. Locali temporali possibili sulle Marche. Migliora un po' ovunque entro sera con fenomeni in decisa diminuzione. Lieve rialzo termico.

SUD

Temporali sulla Campania, locali sugli Appennini. Piogge in Lucania e Puglia, talvolta alternate a schiarite. Sole in Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie.


Notizia segnalata da. ( Il Meteo )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.