Meteo: Caldo intenso fino a 37 al Sud. Allerta nubifragi al Centro-Nord da Venerdì specie a Milano
Cronaca Calabria

Meteo: Caldo intenso fino a 37 al Sud. Allerta nubifragi al Centro-Nord da Venerdì specie a Milano

mercoledì 2 settembre, 2015

03 SETTEMBRE 2015 - Primi temporali sparsi al Nord, più fresco. In arrivo piogge, temporali e nubifragi da venerdì e sabato al Nord specie a Milano, e poi anche al Centro con nubifragi tra Toscana e Lazio. Domenica più sole e clima settembrino. [MORE]

Le correnti fresche atlantiche diventano più attive e il tempo quindi più instabile al Nord dove le nubi e le precipitazioni aumenteranno, soprattutto nel pomeriggio e sera. Più sole al Centro e al Sud salvo qualche fastidio locale.

NORD Nubi e precipitazioni sparse già al mattino tra Piemonte, Centronord Lombardia, Alpi e Prealpi centro-orientali; più sole altrove. Al pomeriggio, peggiora su tutte le medie e alte pianure, Alpi e Prealpi con rovesci e temporali, locali anche sul Centroest Liguria. Va meglio sull'Emilia Romagna, sul basso Veneto e sul Ponente Ligure.Temperature in ulteriore calo con massime sui 20/30°.

CENTRO Alta pressione con cieli in prevalenza poco nuvoloso. Nubi in aumento in giornata su Centronord Marche con qualche pioggia sparsa, altrove sempre bel tempo soleggiato. La sera, aumento di nubi con qualche pioggia su Centrosud Sardegna e Nord Toscana.
Temperature massime non superiori ai 30°.

SUD Cielo sereno o poco nuvoloso.
Caldo moderato con temperature massime fino a 33°.

Venerdi  04 Settembre - Correnti umide atlantiche portano ancora instabilità diffusa. In mattinata, nubi irregolari e locali piogge sui settori centro-orientali del Nord, su Centroest Liguria, su Nord Sardegna e aree tirreniche centrali, più sole altrove. Al pomeriggio, rovesci e temporali più diffusi e intensi al Centronord, meglio al Sud.
Temperature massime sui 23/29° al Centronord, ancora caldo fino a 34° al Sud.

NORD Al mattino nubi irregolari e qualche pioggia sparsa su Centroest Liguria e aree centro-orientali ma anche con ampie schiarite; meglio su Piemonte e Ovest Alpi. Al pomeriggio e ancor più la sera, nubi più intense ed estese con rovesci e temporali diffusi; va meglio sull'Emilia e più asciutto anche su Sud Romagna la sera. Maltempo la notte su Centronord Lombardia e Nordest. Temperature stabili.

CENTRO Nubi e locali piogge al mattino sulle aree tirreniche e Nord Sardegna, meglio con più sole sui settori adriatici. In giornata e la sera, peggiora con rovesci e temporali tra Toscana, Umbria, Centronord lazio e locali su Nordest Sardegna. Fenomeni forti la sera-notte verso la Toscana con nubifragi, specie sul Grossetano. Va meglio sul resto dei settori. Temperature massime sui 25/29°.

SUD Nessuna novità. Alta pressione con sole e bel tempo ovunque. Clima sempre caldo fino a 34° in pianura.

Notizia segnalata da (Il Mete)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.