Meteo: ancora neve e ghiaccio, un camionista muore ad Avezzano
Cronaca Lazio

Meteo: ancora neve e ghiaccio, un camionista muore ad Avezzano

lunedì 6 febbraio, 2012

 ROMA, 6 FEBBRAIO 2012 L’Italia è ancora in preda del maltempo, temperature polari su tutta la penisola: neve e ghiaccio anche sulle pianure di Emilia Romagna, Abruzzo fin dalle prime ore del mattino, ed in tarda mattinata su Marche e Campania. Secondo le previsioni del Dipartimento della protezione civile, le condizioni meteo peggioreranno nelle prossime 24-36 ore.

A causa del maltempo molti tratti autostradali sono ghiacciati, si consiglia pertanto la massima prudenza: procedere a bassa velocità, usare marce basse e tenere la distanza di sicurezza con il veicolo precedente.

<<La situazione è ancora molto complessa soprattutto nella provincia di Frosinone, Abbiamo ancora problemi ai Castelli Romani perché oltre alla neve e al ghiaccio sulle strade abbiamo molte persone in difficoltà>> ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Renata Polverini intervistata da tgcom24.

<<Roma domani sarà i ordine e sarà in grado di funzionare>> ha dichiarato il sindaco Alemanno in un intervento telefonico a Mattino 5.
Sono ripresi a funzionare i mezzi del trasporto pubblico, ma subiscono rallentamenti a causa del fondo stradale ghiacciato.

Piemonte: freddo record con temperature che raggiungono i 24 gradi sotto zero a Villanova Solaro, in provincia di Cuneo. Le minime sono di -11 gradi.
Liguria. Strade ghiacciate soprattutto a Genova, inoltre vicino al mare l’umidità ed i forti venti, 60 km / h, fanno aumentare il freddo fino -20 gradi.
Emilia Romagna: malgrado oggi c’è il sole, si continua a spalare neve. In particolare nella zona di Cesena - Forlì ci sono 2 metri di neve sulle strade, e l’esercito sta aiutando i soccorritori a spalare la neve x aiutare la popolazione locale.[MORE]
Toscana: Le temperature sono sotto lo zero in quasi tutta la Toscana, le peggiori condizioni meteo nella zona di Firenze, dove il gelo raggiunge i – 13 nell’Alto Mugello.
Intanto in Abruzzo sulla superstrada del Liri, presso Avezzano (AQ), un camionista 68 enne è stato trovato morto dal freddo. L’uomo si trovava nella cabina del suo camion. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Avezzano.

(foto da www.fabbriziolombardi.altervista.org) 


TAMMARO CASO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.