Meteo: ancora neve e ghiaccio, un camionista muore ad Avezzano
ROMA, 6 FEBBRAIO 2012 L’Italia è ancora in preda del maltempo, temperature polari su tutta la penisola: neve e ghiaccio anche sulle pianure di Emilia Romagna, Abruzzo fin dalle prime ore del mattino, ed in tarda mattinata su Marche e Campania. Secondo le previsioni del Dipartimento della protezione civile, le condizioni meteo peggioreranno nelle prossime 24-36 ore.
A causa del maltempo molti tratti autostradali sono ghiacciati, si consiglia pertanto la massima prudenza: procedere a bassa velocità, usare marce basse e tenere la distanza di sicurezza con il veicolo precedente.
<<La situazione è ancora molto complessa soprattutto nella provincia di Frosinone, Abbiamo ancora problemi ai Castelli Romani perché oltre alla neve e al ghiaccio sulle strade abbiamo molte persone in difficoltà>> ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Renata Polverini intervistata da tgcom24.
<<Roma domani sarà i ordine e sarà in grado di funzionare>> ha dichiarato il sindaco Alemanno in un intervento telefonico a Mattino 5.
Sono ripresi a funzionare i mezzi del trasporto pubblico, ma subiscono rallentamenti a causa del fondo stradale ghiacciato.
Piemonte: freddo record con temperature che raggiungono i 24 gradi sotto zero a Villanova Solaro, in provincia di Cuneo. Le minime sono di -11 gradi.
Liguria. Strade ghiacciate soprattutto a Genova, inoltre vicino al mare l’umidità ed i forti venti, 60 km / h, fanno aumentare il freddo fino -20 gradi.
Emilia Romagna: malgrado oggi c’è il sole, si continua a spalare neve. In particolare nella zona di Cesena - Forlì ci sono 2 metri di neve sulle strade, e l’esercito sta aiutando i soccorritori a spalare la neve x aiutare la popolazione locale.[MORE]
Toscana: Le temperature sono sotto lo zero in quasi tutta la Toscana, le peggiori condizioni meteo nella zona di Firenze, dove il gelo raggiunge i – 13 nell’Alto Mugello.
Intanto in Abruzzo sulla superstrada del Liri, presso Avezzano (AQ), un camionista 68 enne è stato trovato morto dal freddo. L’uomo si trovava nella cabina del suo camion. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Avezzano.
(foto da www.fabbriziolombardi.altervista.org)
TAMMARO CASO
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.