Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 13 NOVEMBRE 2013 - Nella mattinata di oggi ha avuto luogo l'incontro fra Roberto Maroni e John R. Phillips, ambasciatore degli Stati Uniti d'America presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino. Quest' ultimo si è mostrato molto positivo riguardo i già ottimi rapporti che intercorrono fra Stati Uniti e Italia e la possibilità di lavorare insieme per la crescita economica, promuovendo le eccellenze locali a livello globale. [MORE]
Anche il Presidente della Lombardia Maroni, all'accogliere Phillips, ha sottolineato che il dialogo con l'ambasciatore si basa proprio sulle ''ottime relazioni e non solo che intercorrono fra la Lombardia, l'Italia e gli Stati Uniti d'America". Inoltre, ha espresso la propria speranza che l'incontro sia "di buon auspicio per la decisione della partecipazione degli Stati Uniti a Expo 2015''.
Per il diplomatico statunitense si tratta della prima visita ufficiale in Lombardia, anche se Phillips ha dichiarato alla stampa di amare molto l'Italia e di avere già visitato la regione ''da turista e da cittadino privato".
Parlando di Roberto Maroni, l'ambasciatore ha dichiarato: ''Sappiamo che il Governatore Maroni è molto impegnato nella promozione dell'economia e questa passa necessariamente attraverso la promozione dell'eccellenza locale sui mercati globali, una visione che mi sento di appoggiare pienamente'', anche perché ''la Lombardia è sicuramente un simbolo del dinamismo e della vitalità dell'Italia.
Phillips ha infine ringraziato il Presidente ''per la sua calorosa accoglienza di oggi a Milano, in questa città che viene considerata la New York italiana e certamente è la capitale di una regione che è il motore dell'intera nazione".
Valentina Vitali
(Foto: www.ecodibergamo.it)