Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LONDRA – Incredibile crollo in borsa della BP. I titoli del colosso petrolifero britannico, perdono infatti oltreil 15% alla borsa di Londra. Queste le micidiali conseguenze seguite alle stime dei costi per la marea marea nera.
Secondo i calcoli della stessa BP, la marea nera ha già comportato dei costi pari a 1,43 miliardi di dollari, per la società petrolifera.[MORE]
La BP per la verità si è detta disposta fin dall’inizio a sostenere i costi per la ripulitura del mare e per il risarcire coloro che sono stati danneggiati dalla marea nera, come i pescatori.
Ma oggi il segretario Usa all'interno, Ken Salazar, ha dichiarato durante un'udienza al Senato che avrebbe chiesto alla Bp di ripagare anche i salari mancati dei lavoratori del settore petrolifero che perdono il lavoro come conseguenza della moratoria di sei mesi sulle nuove trivellazioni imposta dall'amministrazione Obama dopo il disastro.
Secondo la Bp, i risarcimenti e le spese di risanamento sono una cosa, ma la moratoria sulle trivellazioni dipende del governo, quindi si tratta di una cosa differente.