Leo Club Puglia, la XIX Conferenza elegge le nuove cariche regionali
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ALTAMURA (BARI), 1 MARZO 2015 - Domenica 1 marzo si è svolta ad Altamura, presso Villa Belvedere, la XIX Conferenza regionale dei Leo Club pugliesi presieduta dal Presidente nazionale Antonino Campisi, dal Vicepresidente nazionale Annalisa Laguzzi, dal Presidente del Distretto Leo pugliese Vita Caroli Casavola e dal Governatore del Distretto Lions pugliese Giovanni Ostuni.
Durante la Conferenza hanno fatto il loro intervento i delegati regionali dei vari temi e progetti di cui si occupa il Leo Club: dal progetto nazionale “I Giovani e la Sicurezza stradale” al progetto “Leo4green” che riguarda le tematiche ambientali, dal progetto “Leo4Children” che consiste nell'allestimento di sale ludiche nei reparti di pediatria degli ospedali italiani al tema pugliese Leo "Cavalieri della Cecità" consistente nella raccolta occhiali usati da donare ai bisognosi, raccolta fondi per donare cani guida a non vedenti e organizzazione di cene al buio con le associazioni di non vedenti sparse nel territorio e, infine, lo spettacolo teatrale itinerante "Anna dei miracoli". [MORE]
I Clubs pugliesi hanno avuto l'occasione di eleggere le nuove cariche regionali per il prossimo anno sociale: si tratta di Giuseppe Cataldi, eletto vicepresidente con la maggioranza dei voti. Socio del Leo Club Casarano dal 2005, Cataldi ha 27 anni, è praticante dottore commercialista e specializzando in economia e management.
Ilaria Portoghese, eletta all'unanimità Presidente Distrettuale per il prossimo anno sociale, ha 27 anni, laureanda in giurisprudenza, team leader presso l'azienda Avon ed è, inoltre, socia del Leo Club Altamura dal 2001 ricoprendo numerosi incarichi regionali e nazionali.
«È dall’opportunità di fare esperienza che si cresce - dichiara Cataldi - questa frase l’ho detta nel mio discorso nel 2011 quando mi sono insediato per la prima volta come presidente del mio Leo Club, che è quello Casarano. L'ho ripetuta durante il mio intervento in Conferenza dopo la presentazione della mia candidatura a Vicepresidente del Distretto LEO 108AB Apvlia. È una lettura personale dell'acronimo LEO (Leadership, Experience, Opportunity). L'associazionismo è il tempo della libertà! Ricordiamoci di osare sempre, non dobbiamo avere paura, proviamoci! Solo provandoci possiamo ottenere grandi risultati! Ringrazio coloro che ieri hanno creduto in me, coloro che hanno creduto che qualsiasi club, come il Leo Club Casarano possa avere un’opportunità! Faccio i miei auguri anche al Presidente eletto per l'anno sociale 2015/2016, Ilaria Portoghese. L'anno sociale non è ancora terminato e c'è ancora tanto da fare e da imparare! Continuiamo a lavorare per l'associazione, e sopratutto per la comunità! Insieme si può».
(fonte: http://www.leo108ab.org)
Massimo Alligri