Lega Pro incontro con i club: con la commissione marketing nuove strategie e progetti
Calcio Serie B Lazio

Lega Pro incontro con i club: con la commissione marketing nuove strategie e progetti

venerdì 10 giugno, 2016

Si è svolto questa mattina presso il Salaria Sport Village, sede della Final Four Berretti, il confronto con i club di Lega Pro dedicato ai responsabili marketing e comunicazione.
L’incontro, guidato dal Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, e dal Vicepresidente Mauro Grimaldi, coordinatore anche della Commissione Marketing, è servito per illustrare una linea definita di progetti inerenti il marketing societario, lo studio di forme di co-marketing sul territorio, la nuova veste di Lega Pro Channel per la stagione 2016-2017 e il progetto scuola.[MORE]

In particolare sono stati affrontati i temi riguardanti:
- utilizzo delle scratch card di Lega Pro Channel che saranno consegnate alle società per fidelizzare i tifosi, integrare l’abbonamento allo stadio con quello pay per view per le trasferte e aprire una nuova linea di ricavi fin da prima dell’inizio del campionato;
- aumento della visibilità degli sponsor sulla maglie da gioco e l’inserimento del nome del calciatore sul retro delle stesse;
- studio di un progetto legato ai servizi relativi a trasporti e logistica per ottimizzare i costi delle trasferte;
- biglietteria unica integrata con sedi operative su tutto il territorio;
- definizione di un progetto di crowfunding con l’Università di Parma incentrato sul microfinanziamento per acquisire beni e servizi di utilità sociale;
- l’avvio di un grande progetto da portare nelle scuole del territorio per parlare di etica e dei valori dello sport a ragazzi compresi tra gli 8 e i 13 anni, attraverso il linguaggio dei fumetti con personaggi innovativi.

“Il significativo numero di partecipanti è la dimostrazione della voglia di contribuire attivamente ed in prima persona da parte dei club alle scelte della Lega Pro – ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro – In quest’ottica, per meglio sviluppare le competenze manageriali all’interno delle società, la Lega Pro sta valutando la possibilità di attivare a breve dei corsi di formazione per i vari profili professionali”.

“La Lega Pro si sta muovendo a 360° per essere costantemente al fianco delle società e aiutarle a rendere sempre più sostenibile la gestione delle loro strutture interne. I progetti illustrati e le iniziative esposte vogliono essere strumenti di sostegno per attirare nuove risorse finanziarie – ha sottolineato Mauro Grimaldi, Vicepresidente Lega Pro – Bisogna iniziare a pensare al calcio come ad un’azienda e giocare di squadra, lavorare tutti per lo stesso obiettivo”.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.