Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BERGAMO, 9 GIUGNO 2014 - Prestazione assolutamente opaca della Caloni Agnelli Bergamo che sabato non riesce a ripetere le splendide prestazioni mostrate durate tutto il corso di questi playoff. Deludono un po' tutti i grandi protagonisti, ma mercoledì ci sarà tempo e modo per cambiare il corso di questa finale playoff.
La Caloni Agnelli Bergamo prova a giocarsi le sue chance fin dall'inizio, ma complice qualche errore in battuta arriva al primo time-out del match sotto 8-6.
Al rientro in campo la squadra però subisce un break importante e la Pol. Tuscania scappa sul 16-11.
Invece che reagire i bergamaschi cedono e rimediano un altro parziale di 5-1, che chiude virtualmente il set, poi terminato 25-15.
[MORE]Secondo set equilibrato e combattuto, con l'Olimpia sempre in partita fino alla fine, nel quale però Tuscania resta sempre avanti. Si passa infatti dall'8-7 al 16-15, senza mai riuscire a dare la svolta all'incontro.
Nel finale sono invece i viterbesi a trovare l'allungo decisivo e a chiudere il set 25-22.
Gara-1 si conclude come era iniziata, frutto di una prova incolore arricchita da numerosi errori individuali. Pronti via e Tuscania è subito avanti 8-4. Nemmeno il time-out porta grinta e concentrazione ai ragazzi di Zanchi, che invece continuano a subire due punti per ogni punto che fanno. Si arriva così in fretta sul 16-8 e, senza grandi emozioni, fino al 25-15.
Mercoledì 21 maggio alle ore 20:30 la Caloni Agnelli Bergamo proverà a ribaltare al PalaNorda l'esito di gara-1. Come sempre l'ingresso sarà gratuito e l'Olimpia chiama a raccolta i suoi tifosi per ricevere il massimo sostegno possibile.
TABELLINO
POL. TUSCANIA 3
CALONI AGNELLI BERGAMO 0
Parziali: 16-25, 23-25, 19-25
Caloni Agnelli Bergamo: Costa 1, Genna 2, Kosmina 7, Piccinini 6, Cioffi 2, Franzoni (L), Sbrolla 2, Alborghetti 7, Burbello 3, Innocenti 5. N.E.: Facchi, Galbusera. All: Zanchi.
Pol. Tuscania: Buzzelli 15, Di Felice 1, Vanini 2, Vitangeli 10, Ottaviani 11, Figliolia 9, Moretti 5, Benedetto (L). N.E.: Anselmi, Skuodis, Mantovani, Guglielmana. All: Tofoli.
Durata totale: 1h 17'.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 12, ace 6, muri 9.
Pol. Tuscania: battute sbagliate 13, ace 1, muri 8.
Ufficio Stampa Caloni Agnelli Bergamo