L'Auser del Golfo contro il femminicidio e la violenza sulle donne
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 22 NOVEMBRE 2013 - In preparazione allo “Sciopero delle Donne” organizzato per il prossimo 25 Novembre, l'associazione Auser del Golfo, Domenica 24 Novembre dalle 16.30 alle 19.30 c/o le case Basse del Vescovo a Roccelletta di Borgia, realizzerà un laboratorio di percezione senso-corporea. L’iniziativa sarà articolata su due tempi, nella prima fase grazie al prezioso contributo della Dott.ssa psicologa e psicoterapeuta Carla Cosco, si lavorerà sulla percezione e sul senso-corporeo, nella seconda fase ci si concentrerà sulle tecniche di base per la difesa personale, a cura di Francesco Liotti della Catanzaro Boxing Club e di Emilio Boccuto della FightZone Catanzaro.
L’iniziativa è rivolta a tutte le donne del comprensorio del Golfo di Squillace, e si prefigge di contribuire nel dotare i partecipanti di nozioni teoriche e strumenti personali di ascolto, curiosità, attraverso la stimolazione visiva, propriocettiva, tattile, uditiva, al fine di fornire maggior consapevolezza di se. A seguire poi la fase più “atletica” nel corso del quale alle partecipanti verranno fornite alcune nozioni per la autodifesa, per poi, attraverso delle simulazioni, provare a mettere in pratica quanto appreso.
L’Auser del Golfo, che ha aderito e sarà presente all’iniziativa lanciata per il prossimo 25 Novembre in Piazza Prefettura a Catanzaro, prova attraverso questa manifestazione a creare consapevolezza nelle donne, fornendo oltre ad un supporto cognitivo, alcune semplici tecniche di base per la difesa della persona. Il prossimo 25 Novembre poi, oltre a presenziare alla manifestazione, saranno affissi alle finestre ed ai balconi delle abitazioni delle volontarie e dei volontari, dei drappi rossi in segno di adesione all’iniziativa contro il femminicidio.
Un ringraziamento sentito va alle associazioni Boxing Club ed alla FightZone per aver messo a disposizione le proprie competenze e conoscenze per quel che concerne la difesa della persona. Un particolare riconoscimento alla Dott.ssa Carla Cosco per il supporto fornito nella realizzazione del laboratorio senso-corporeo.
Abbigliamento comodo, quindi, tuta e scarpette al seguito, e ci si vede Domenica 24 Novembre a Roccelletta di Borgia, presso la sala Riunioni delle “Case basse del vescovo” per dire NO alla violenza sulle donne. [MORE]
(Notizia segnalata da Auser del Golfo)