Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NUOVA DELHI, 1 APRILE 2012 - Oommen Chandy, primo ministro dello Stato indiano del Kerala, ha escluso oggi ogni possibilità che i due marò italiani, arrestati con l'accusa di aver ucciso due pescatori indiani, possano essere trasferiti in Italia per essere processati. Lo riporta l'agenzia di stampa statale indiana Pti. Chandy.
<<La nostra posizione - ha aggiunto il ministro - è molto chiara. I due militari italiani hanno commesso un reato che cade sotto gli effetti della legge indiana e devono quindi affrontare qui questo processo. Questa è la nostra posizione. La giustizia indiana è molto equa, molto aperta e molto indipendente e gli imputati possono far valere le loro ragioni>>.[MORE]
Dichiarazioni irremovibili, che giungono due giorni dopo la visita del ministro della Difesa italiano Giampaolo di Paola e proprio mentre il sottosegretario agli Esteri italiano, Staffan de Mistura, sta giungendo a New Delhi per tentare ancora una volta di sbloccare la vicenda che coinvolge Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, in attesa di novità sul processo che li rende protagonisti.
Fonte:Ansa.it
Nicola Capolupo