Italia-Spagna, le probabili formazioni della partita degli Europei 2024
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
EUROPEI 19 GIU.- Manca sempre meno alla seconda partita della Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti. Dopo la vittoria per 2-1 contro l'Albania nella partita inaugurale, gli Azzurri si preparano a sfidare la Spagna giovedì a Gelsenkirchen. La squadra iberica arriva con il morale alto dopo il netto successo per 3-0 contro la Croazia.
Nella giornata di martedì, Spalletti ha provato lo stesso undici che ha battuto l'Albania. L'ultimo decisivo allenamento è previsto per oggi alle 17.00. Il CT azzurro sembra orientato a confermare la formazione vincente, con l'unico dubbio legato alla possibile presenza di Cristante in mezzo al campo. La difesa sarà guidata da Calafiori, confermato accanto a Bastoni, mentre il trio offensivo dietro a Scamacca sarà composto da Chiesa, Frattesi e Pellegrini.
Spagna (4-3-3), la probabile formazione:
- Portiere: Unai Simon
- Difesa: Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella
- Centrocampo: Pedri, Rodri, Fabian Ruiz
- Attacco: Yamal, Morata, Nico Williams
Italia (4-2-3-1), la probabile formazione:
- Portiere: Donnarumma
- Difesa:*l Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco
- Centrocampo: Jorginho, Barella
- Attacco: Chiesa, Frattesi, Pellegrini, Scamacca
Anche il CT spagnolo De La Fuente sembra intenzionato a non cambiare la formazione che ha trionfato contro la Croazia. L'unico dubbio riguarda la fascia sinistra, dove il recuperato Laporte potrebbe partire dalla panchina. La Spagna, schierata con il consueto 4-3-3, punterà sui giovani talenti come Yamal e Nico Williams per affiancare il veterano Morata in attacco.
L'appuntamento è fissato per giovedì a Gelsenkirchen, in quella che si preannuncia come una sfida avvincente e determinante per il percorso delle due squadre in questo Europeo 2024.