Investì ciclista a Roma, pirata della strada si costituisce a Treviso
Cronaca Veneto

Investì ciclista a Roma, pirata della strada si costituisce a Treviso

sabato 7 novembre, 2015

TREVISO, 7 NOVEMBRE 2015 - Si è costituito questa mattina presso la caserma dei Carabinieri di Treviso, città in cui risiede, l'uomo che il 5 novembre ha investito un ciclista a Roma. Il giovane 17enne di origine rom, era ricercato da due giorni in tutta Italia dal Gruppo di sicurezza pubblica emergenziale della Capitale. [MORE]

Le forze dell'ordine, guidate dal capitano Antonio Di Maggio, avevano già identificato il giovane rom, attraverso l'identificazione dell'auto che aveva provocato l'incidente e grazie anche alla testimonianza di alcuni testimoni. Per agevolare le indagini, il pm Pierluigi Cipolla aveva autorizzato la diffusione della sua foto per permettere a chi avesse visto il ragazzo di rintracciarlo quanto prima, e per poter permettere alla giustizia di far il suo corso. Il ragazzo, alla guida di una Honda Jazz nera, intestata ad un prestanome, ha travolto, uccidendolo, Luciano Zarlenga, benzinaio di 52 anni, giovedì pomeriggio intono alle 16,30 in via Fontana Candida, zona Finocchio, nei pressi della propria abitazione.

Fondamentale la testimonianza di alcuni presenti che hanno aiutato i vigili urbani dello Spe e del VI Gruppo “Torri” a identificare il tipo di auto, e anche la testimonianza di un carrozziere. L'auto è stata rinvenuta non distante, in via Olivarella. Il giovane rom, che avrebbe anche un precedente per guida senza patente, poco dopo essere stato arrestato, è stato affidato alla custodia della famiglia a Treviso.

(foto:tp24.it)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.