Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 5 GENNAIO 2013 - Pato, Robinho, Rocchi, Matri, Rossi, Quagliarella, Destro, Osvaldo, Bianchi, e molti altri attaccanti sono e saranno sicuramente protagonisti di questo calciomercato di riparazione.
Pato ieri si è trasferito ufficialmente al Corinthians, club campione del mondo, guadagnerà per tre anni circa 4 milioni di euro, al Milan andranno invece 14 milioni più uno di bonus.[MORE]
In nottata è arrivata l'ufficialità che Robinho non si muoverà da Milanello, infatti, Galliani non ha trovato l'intesa economica con i dirigenti del Santos.
Berlusconi ha affermato esplicitamente che per rinforzare il reparto avanzato del Milan servirebbe una punta come Destro, in forza alla Roma, la quale difficilemente se ne priverà, a parte per un' offerta "irrinunciabile".
Il direttore generale romanista ha anche blindato Daniel Pablo Osvaldo ponendo l'offerta minima per il suo cartellino a 22 milioni di euro.
Anche l'Inter ha soddisfatto i suoi bisogni di maercato con l'acquisto dell'ormai non più giovane Tommaso Rocchi, ex capitano della Lazio, dove ha giocato per nove stagioni;al giocatore andranno 750 mila euro per sei mesi, mentre alla Lazio per la cessione dell'attaccante solamente 350 mila euro.
La Fiorentina ha acquistato a sorpresa Giuseppe "pepito" Rossi dal Villareal per una cifra che si aggira attorno agli 11 milioni di euro, al giocatore spetterà un quadriennale da circa 2 milioni e mezzo di euro; però l'attaccante, a causa di un tremendo infortunio, non potrà giocare fino ad Aprile, quindi la squadra allenata da Montella sta monitorando la situazione per un prestito a sei mesi di Larrondo del Siena.
La Juventus, risolti i problemi legati al reparto difensivo, cercherà di vendere uno tra Matri, desiderio di Allegri, o Quaglierella, per tentare di assicurarsi le prestazioni di Drogba o, da subito quelle di Llorente, svincolato dall'Athletico Bilbao il prossimo Giugno.
Il Genoa cercherà di acquistare dal Torino Rolando Bianchi, magari vendendo Immobile al Palermo.
In questo periodo di trattative l'unica certezza è che il calciomercato terminerà il 31 Gennaio.
(www.corinthians.com)
Nicolò Carpino