Incidenti Stradali: Auto fuori strada, bilancio 5 morti di età comprese tra i 24 e gli 11 anni
Cronaca Piemonte Cuneo

Incidenti Stradali: Auto fuori strada, bilancio 5 morti di età comprese tra i 24 e gli 11 anni

mercoledì 12 agosto, 2020

Auto fuori strada nel cuneese, morti 5 giovanissimi incidente nella notte in val grana, altri 4 i feriti
CUNEO. 12 AGO - Cinque giovani sono morti in un incidente avvenuto nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, sulle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo.

Si trovavano a bordo di un Land Rover Defender 130 che, per cause da chiarire, è uscito di strada in prossimità del rifugio Maraman. Le vittime sono il conducente 24enne e quattro ragazzini tra gli 11 e i 16 anni. Feriti altri quattro ragazzi, due sono gravi.

Tutti gli occupanti sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo del mezzo che è finito a circa 200 metri dalla sede stradale. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, 118 e soccorso alpino. Le giovani vittime sono tutte della provincia di Cuneo ed è probabile che si trovassero in alta Valle Grana in villeggiatura con le famiglie. Alcuni parenti sono arrivati sul luogo dell'incidente dopo pochi minuti.

Erano andati a guardare le stelle Dopo cena, secondo quanto ricostruito da La Stampa, i ragazzi si sarebbero dati appuntamento nella piazza in borgata Chiotti e avrebbero deciso di raggiungere l'Alpe Chastlar per guardare le stelle. L'incidente è avvenuto nella notte, mentre tornavano verso casa.

Forse per una distrazione, all'imbocco di una curva a gomito verso sinistra, il 24enne ha perso il controllo del mezzo che è finito nel precipizio. Castelmagno è un comune di 61 abitanti in cima alla Valle Grana, a circa 1.150 metri di altitudine. Il rifugio escursionistico Maraman si trova ai piedi dei monti Crosetta e Tibert.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.